fondo-di-garanzia

Fondo di Garanzia

Il Fondo Centrale di Garanzia – dedicato alle PMI di cui l’art. 2, comma 100, lettera a) della Legge 23.12.1996 n. 662 e successive modificazioni ed integrazioni – garantisce qualsiasi operazione finanziaria, di qualsiasi durata, a favore di tutte le PMI situate sul territorio nazionale, valutate economicamente e finanziariamente sane (restano escluse le PMI operanti nel comparto dell’agricoltura e quelle appartenenti ai settori non ammessi dall’Unione Europea: cantieristica navale; industria automobilistica, ecc.).

Il Gestore del Fondo è Mediocredito Centrale SpA (con sede legale in Roma, Via Piemonte n. 51). Il suo Comitato è l’organo competente a deliberare in materia di concessione della Garanzia e di gestione del Fondo. In questo contesto KreditOnline promuove il rilascio della garanzia diretta che è: a prima richiesta, esplicita, incondizionata, irrevocabile

Per le imprese situate nelle zone 87.3. a) del Trattato CE per gli aiuti a finalità regionale (cioè Basilicata, Campania, Sicilia, Calabria, Puglia) e per le imprese a prevalente partecipazione femminile la garanzia è corrisposta a titolo gratuito.

Per imprese a prevalente partecipazione femminile si intendono le società cooperative e le società di persone costituite in misura non inferiore al 60% da donne, le società di capitali le cui quote di partecipazione spettino in misura non inferiore ai due terzi a donne e i cui organi di amministrazione siano costituiti per almeno i due terzi da donne, nonché le imprese individuali gestite da donne, che operino nei settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio, del turismo e dei servizi.

Richiedi o verifica la tua ammissibilità al fondo di garanzia con Kredit On Line.

Kredit On Line affianca le imprese constatando la fattibilità del finanziamento.

Kredit On Line si pone come partner affidabile per l’azienda, affiancandola nei processi di richiesta e di eventuali garanzie aggiuntive.

Maggiori informazioni?

Contatta il Nostro team per avere una consulenza personalizzata

Vuoi accedere al Fondo di Garanzia?Ottieni un preventivo gratuito e senza impegno

Accetto i termini e le condizioni per la Privacy*