factoring

Factoring

Cessione dei crediti futuri per risorse finanziarie immediate

La gestione contabile, il rischio di inadempimento di versamenti o scadenze e la riscossione dei pagamenti sono tutte attività aventi un costo per l’impresa, specie quando i debiti si accumulano segnando una vera e propria battuta d’arresto degli incassi.

È in questi casi che sottoscrivere un contratto di factoring può tornare utile per le aziende che, cedendo i propri crediti a terzi, ottengono risorse immediate a beneficio dell’attività.

Ridurre i rischi di insolvenza ed ottimizzare i flussi di cassa

Con la sottoscrizione di un contratto di Factoring, Kredit On Line offre alle aziende una combinazione di servizi efficaci che consentono di ottenere liquidità attraverso la cessione al factor dei crediti commerciali vantati verso uno o più debitori.

FACTORING PRO SOLUTO

Con il prodotto finanziario Factoring Pro Soluto puoi trasferire sul factor il rischio di insolvenza dei tuoi clienti ed il diritto di rivalsa nei confronti del debitore. Mediante questo prodotto, l’azienda cede i propri crediti commerciali ad una banca o factor che ne acquista la titolarità ed offre importanti garanzie all’attività facendosi carico di eventuali perdite sui clienti che gravano sull’azienda.

FACTORING PRO SOLVENDO

Con il prodotto finanziario Factoring Pro Solvendo puoi mantenere in capo all’azienda il rischio di insolvenza  da parte dei clienti e puoi delegare il factor per il recupero dei crediti non incassati. in questo caso il factor gestisce l’incasso e l’amministrazione dei crediti, senza garantire gli stessi nel caso di insolvenza del debitore. L’azienda cedente potrà ottenere un’anticipazione dei crediti ceduti, che verranno smobilizzati per essere immediatamente disponibili.

Grazie alla possibilità di massima personalizzazione un contratto di factoring consente di soddisfare diverse

Con la sottoscrizione di un contratto di factoring puoi dilazionare i pagamenti ed ottenere una disponibilità immediata di credito a sostegno del tuo business.necessità, ottimizzare la programmazione dei pagamenti e facilitare la crescita del fatturato.

La gestione in outsourcing permette di trasformare i costi fissi interni alla tua attività in costi variabili e commisurati alla quantità di crediti gestiti.

Maggiori informazioni?

Contatta il Nostro team per avere una consulenza personalizzata

Sei Interessato al nostro servizio di Factoring?Ottieni un preventivo gratuito e senza impegno

Accetto i termini e le condizioni per la Privacy*