Ho deciso di vendere i fazzolettini!

No, non sono impazzito! Non sto pensando di cambiare lavoro. E’ solo una metafora che spero possa esserti di ispirazione! Seguimi un attimo e capirai…

 

Siamo di sicuro di fronte a una situazione che impatterà in maniera determinante sulla nostra economia, ma è anche e soprattutto da una situazione difficile che si può imparare qualcosa. Anzi, è forse proprio nelle situazioni difficili che ci si ritrova costretti a riflettere e a uscire dai nostri consueti schemi mentali per prendere consapevolezza che tutto può cambiare e che dobbiamo essere sempre pronti ad adattarci ai nuovi scenari che la vita ci riserva.

In passato abbiamo ascoltato tante lagne incredibili riguardo la crisi e tutta una serie di problemi grandi o piccoli che oggi, alla luce di quello che stiamo vivendo, segregati nelle nostre case, dovrebbero apparire davvero insignificanti.

 

La verità è che in questo particolare momento storico, assisteremo a una vera e propria rivoluzione del mercato e solo chi si farà trovare preparato sarà in grado di reggere l’enorme colpo e costruire qualcosa di importante dalle ceneri.

Di certo alcuni business inevitabilmente chiuderanno ed altri ancora dovranno ripartire dal punto di partenza e sarà difficile un pò per tutti. 

 

Ecco che adesso comprenderai di trovarti oggi di fronte a un bivio:

o ti chiudi nel tuo pessimismo cosmico e passi le giornate a consumare pacchi di fazzolettini per piangerti addosso; 

o decidi di prendere in mano la tua vita e la tua azienda ed essere tu quello che venderà i fazzolettini ai piagnucoloni. 

 

Del resto, se ci pensi, piangersi addosso non migliorerà di certo la tua condizione in questo momento.

 

E allora il nostro invito è quello di rimboccarti le maniche e prepararti per una ripartenza in grande stile.

 

Probabilmente è vero, alla ripartenza sul piatto ci sarà meno per tutti, ma considera che probabilmente ci sarà di più per i pochi che avranno avuto la lungimiranza di rimboccarsi le maniche e investire ogni minuto del loro tempo per prepararsi ad una ripartenza sprint.

E quando finalmente tutti potremo ripartire, mentre gli altri perderanno tempo a sgranchirsi e a risvegliarsi dal loro torpore, tu sarai già sveglio da un pezzo. Sarai super allenato e super attivo perché non ti sarai mai fermato un attimo e sarai pronto a correre al doppio della velocità di prima perché correrai con la “cazzimma” di voler recuperare anche quello che hai dovuto perdere per via della sosta obbligata. 

 

Il nostro invito è quello di non lasciarti abbattere, come succederà a chiunque non si munisca della giusta mentalità, e di approfittare di questo forzato momento, in cui hai più tempo, per dedicarti a tutte quelle attività e alla ricerca e utilizzo degli strumenti in grado non solo di agevolarti la ripartenza, ma anche di continuare a crescere.

 

Come dice un nostro carissimo amico e coach della Make Money Organization: “Invece di essere preoccupati impegniamoci ad essere occupati”.

 

E allora oggi, a ben vedere, abbiamo una grande opportunità! Vediamola così: ci è stato regalato del tempo, che normalmente non ci basta mai, e abbiamo la possibilità di renderlo davvero prezioso.

Sfruttiamolo appieno dedicandoci anche a tutte quelle attività che normalmente tendiamo a trascurare presi dalla frenesia del quotidiano:

Dedichiamo tempo alla nostra formazione personale, che ci aiuterà sempre più a diventare la versione migliore di noi stessi; 

Miglioriamo ed intensifichiamo la nostra attività di reportistica ai venditori che oggi avranno più tempo per comprendere ed apprezzare la nostra professionalità;

Richiamiamo i nostri venditori, trasmettendo loro un messaggio di speranza e di vicinanza in questo momento e programmando con loro i successivi incontri in cui offrirete il vostro supporto e le vostre competenze sempre in maniera incoraggiante;

Richiamiamo i nostri centri di influenza e i clienti passati per offrire loro un servizio o una semplice attenzione che possa ancor più consolidare il nostro legame con loro;

Sono solo alcuni dei preziosi consigli che vengono dati in questi giorni durante la sempre ottima formazione dei nostri amici agenti Frimm, ma sono consigli che valgono per tutti gli agenti immobiliari qualsiasi sia la casacca. 

 

Un altro consiglio importante, dove KreditONline è disponibile e operativa più che mai, riguarda la possibilità di rispolverare la vostra banca dati per pre-qualificare i vostri potenziali acquirenti. Già in altre occasioni abbiamo avuto modo di approfondire gli enormi benefici di una corretta pre-qualifica creditizia, oggi ancora di più abbiamo l’esigenza di focalizzarci e valutare bene dove e come indirizzare i nostri sforzi lavorativi. Per questo KrediONline intensifica la sua già consolidata presenza ONline per essere al fianco dell’agente immobiliare in questo importante passaggio. 

Oltre tutto questa pre-qualifica potrebbe essere estesa anche ai tuoi clienti passati e, ricollegandoci a quanto detto prima, potresti offrire loro un’attenzione quale un prezioso suggerimento di surroga o di consolidamento. Sarà di certo un’attenzione che non passerà inosservata perchè consentirà loro di trarre dei vantaggi importanti come un risparmio a fine mese oppure la possibilità di liberare risorse finanziarie per poter affrontare più serenamente questo particolare periodo, o magari ancora poter pensare anche ad un nuovo investimento immobiliare di cui tu potrai essere come sempre il loro solido punto di riferimento.

 

Allora, se anche tu la pensi come noi, non esitare a contattarci per costruire insieme le premesse di una ripartenza sprizzante e ricordati sempre di valorizzare questo tempo perchè ti consentirà di creare un valore aggiunto che esalterà la tua attività domani.

 

#iorestoacasa #manonmifermo



Lascia un commento