Pre qualifica degli acquirenti: i vantaggi | Kreditonline

Un passaggio determinante che non bisognerebbe mai trascurare per vendere case con facilità, serenità e al miglior prezzo di mercato, è la corretta pre qualifica degli acquirenti potenziali.

Questo perchè il corretto posizionamento del prodotto nel mercato di riferimento, per poi attirare il maggior numero possibile di potenziali acquirenti, è un qualcosa che, nel settore immobiliare, potrebbe non bastare!

La pre qualifica dovrebbe essere quindi, oltre che di tipo motivazionale, anche e soprattutto di tipo finanziario per poter identificarne il giusto target di prezzo e la capacità contrattuale dell’acquirente.

I vantaggi del ricorso ad un professionista del settore creditizio, per una puntuale pre qualifica degli acquirenti, sono da subito evidenti.

Prima di tutto il consulente creditizio, mediante la pre qualifica degli acquirenti, consente un notevole risparmio di tempo altrimenti sprecato seguendo clienti privi della capacità finanziaria di comprare casa o di comprarla secondo i propri desideri.

Si opera in tal modo una selezione il cui risultato è far visitare l’immobile solo a clienti veramente interessati, evitando in tal modo perdite di tempo anche al venditore.

La pre qualifica inoltre rafforza la posizione negoziale dell’acquirente.

Il consulente creditizio, mediante simulazione di mutuo, determinerà quanto l’acquirente potrà prendere in prestito, stimando quindi l’importo complessivo di cui potrà disporre per effettuare una proposta d’acquisto.

Inoltre potrà ottenere una pre-delibera del mutuo (la cui validità è solitamente di circa sei mesi), cioè una garanzia che il mutuo venga certamente concesso dalla banca.

Questo consentirà di avere un maggiore potere contrattuale nella trattativa proprio perché qualificati.

Scoprirete che i venditori spesso scelgono l’offerta, anche se più bassa, di un compratore che ha ottenuto una pre-delibera del mutuo, piuttosto che l’offerta di un compratore la cui affidabilità finanziaria è dubbia.

Infine, indirizzando l’acquirente verso il consulente creditizio affidi i tuoi interessi economici nelle mani di un professionista di fiducia.

Diversamente l’acquirente si rivolgerà certamente ad un altro consulente che non conosci (o non raccomanderesti), col rischio di trovarsi a volte nelle condizioni di dover risolvere problemi che forse rischiano di far saltare la vendita.

Questi sono solo alcuni dei più evidenti vantaggi della pre qualifica finanziaria operata da un consulente creditizio di fiducia.

In sintesi infine questi vantaggi rappresentano per l’agente immobiliare maggiori probabilità di concludere l’affare.

Maggiori informazioni?

Contatta il Nostro team compilando il moduluo in basso per avere una consulenza personalizzata

Richiedi adesso una pre qualifica dei tuoi potenziali acquirenti

Accetto i termini della Privacy*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.