Mutuo 100 %: una grande opportunità | Fondo garanzia prima casa

mutuo 100

Perchè rinunciare al sogno della tua casa soltanto perchè non hai risparmi da parte?
Scopri il mutuo 100 %

Acquistare casa con mutuo 100 % rappresenta un’occasione davvero interessante in questo particolare momento in cui le condizioni del mercato immobiliare e delle banche sono le più favorevoli di sempre.

Tuttavia, per alcune categorie, soprattutto i giovani, accedere a un mutuo per acquistare casa resta ancora molto difficile.

Un’ottima opportunità è rappresentata dal sostegno del Fondo di garanzia prima casa grazie al quale si può anche ambire a un mutuo 100 %. Richiedilo subito! 

Il Fondo ha proprio l’obiettivo di permettere l’accesso a un mutuo anche a coloro i quali non dispongono delle garanzie richieste solitamente dagli istituti di credito.

Il Fondo di garanzia mutui per la prima casa è un’iniziativa promossa dal Governo e Consap è la società incaricata di gestire il Fondo dal Ministero dell’Economia.

Nasce allo scopo di favorire l’accesso al credito per finalità:

  • acquisto prima abitazione;
  • ristrutturazioni edilizie;
  • interventi di efficienza energetica sull’immobile da destinare ad abitazione principale.

Il Fondo è rivolto a tutti i cittadini, salvo che il richiedente, alla data di presentazione della domanda di mutuo, non sia proprietario di altri immobili a uso abitativo (fanno eccezione quelli acquistati per successione mortis causa).

Sono invece esclusi gli immobili rientranti nelle categorie catastali A1 (abitazioni di tipo signorile), A8 (ville) e A9 (castelli, palazzi di eminenti pregi artistici o storici).

Grazie al Fondo è possibile ricevere una copertura del 50% della quota capitale, per un massimo di 250.000 euro. In questo modo col sostegno del Fondo è possibile ottenere un mutuo 100 % del prezzo di acquisto. La durata massima è 25 anni. Chi eroga il mutuo, banca o intermediario, essendo convenzionato al fondo si impegna a non richiedere garanzie aggiuntive al richiedente, fatta eccezione per l’assicurazione mutuo e l’ipoteca sull’immobile.

Maggiori informazioni?

Contatta il Nostro team compilando il moduluo in basso per avere una consulenza personalizzata

Richiedi una consulenza

Accetto i termini della Privacy*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.