Il miglior mutuo del mese: la selezione di Kreditonline

Ogni mese KreditOnline ricerca e seleziona per te il miglior mutuo alle condizioni più vantaggiose presenti sul mercato.

Come è calcolato il miglior mutuo

I tassi sono proposti ipotizzando un mutuo di 20 anni ed un intervento della banca al 70% del valore dell’immobile. Pertanto anche il tasso di interesse proposto si riferisce a questa fascia di intervento. Ovviamente detto tasso di interesse si ridurrà per mutui che prevedono intervento della banca sempre minori.

Il miglior mutuo del mese selezionato da KreditONline per voi è:

  • 1,54% Tasso fisso
  • 1,12% Tasso variabile con CAP al 3,13%
  • 0,87% Tasso variabile

Prova il nostro calcolatore mutuo per conoscere la rata del tuo mutuo ideale.

Scegliere tra il tasso fisso o quello variabile non è sempre facile. Questo perchè ad influenzare la scelta contribuiscono una molteplicità di fattori e primo tra tutti la propensione al rischio dei richiedenti.

Un ottimo compromesso tra i due tassi di interesse è costituita dal Tasso Variabile con CAP. Pertanto, a differenza del tasso variabile classico, l’opzione CAP ti permette di fissare un tetto massimo al tasso di interesse. Infatti, il tasso di interesse variabile non potrà mai andare oltre questo limite predefinito. Generalmente in questo caso la contropartita da pagare è uno spread leggermente più alto ed anche il CAP di solito è fissato a dei livelli non sempre allettanti. Tuttavia, nel caso specifico del mutuo selezionato, invece, ritroviamo i vantaggi del tasso di interesse variabile abbinati ad un livello di protezione davvero molto molto conveniente. Soprattutto, per quanto riguarda il CAP noterai un livello molto competitivo.

Maggiori informazioni?

Contatta il Nostro team compilando il modulo in basso per avere una consulenza personalizzata

Richiedi una consulenza

Accetto la Privacy*

Accetto la gestione dei dati da questo sito