Apertura Kredit Corner

Kredit Online, attraverso la pianificazione in oggetto, punta a collocarsi sul mercato come una realtà che sfrutta appieno le potenzialità delle conoscenze e delle skill acquisite nel Marketing e nell’Information Technology per produrre un effetto propulsivo sull’attività off-line.

In particolare punta ad implementare la sua innovativa operatività lì dove nasce l’esigenza primaria della consulenza creditizia ossia presso l’agente immobiliare partner. In tal modo ricava una importante nicchia

tra operatori del settore che hanno scelto una operatività prettamente online (come Mutuionline) e le tradizionali società di mediazione creditizie ancora legate alla fisicità delle loro operazioni.

Con la creazione dei Kredit Corner e la FORMAZIONE CONTINUA E COSTANTE dei suoi CONSULENTI DEL CREDITO, in pianta stabile presso gli agenti partner, potrà consolidare la presenza lì dove nasce l’esigenza della pre-qualifica creditizia e sviluppare le opportunità di business generate da questa sinergia.

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La nostra Storia

La storia di Kredit Online risale al giugno 2009 quando nasce K Servizi spa. Fondata da un gruppo di professionisti della mediazione creditizia, da diverse regioni, provenienti tutti dall’universo Gabetti Finance, la società nasce con un capitale di € 270.000,00, interamente versato, e sin da subito in linea con la nuova normativa introdotta dal D.Lgs 141/2010 che, di lì a poco, riformò l’intero settore del credito.

Da subito i fondatori hanno creato il marchio Kredito Mediazione Creditizia ed avviato un progetto di portata nazionale, con apertura di sedi direzionali a Milano e Roma, e negozi finanziari a Latina, Napoli, Nocera, Pagani, Salerno, Cosenza, Palermo, Bologna, Modena e Roma. Nei primi sei mesi di vita la società ha fatto registrare subito numeri importanti erogando mutui per 70mln suddivisi tra Barclay’s e Mps. Negli stessi anni è stata anche sponsor delle prime edizioni del Leadership Forum ed incoronata società leader del settore.

Nel 2012, Il marchio Kredito è stato ceduto a Facile.it ed è stato creato il nuovo marchio che da subito ha messo in risalto la spiccata predisposizione per le nuove tecnologie dell’ONline che stavano conoscendo in quegli anni uno sviluppo importante. Nasce così Kredit On Line Mediazione Creditizia srl, una società che fa delle tecnologie dell’informazione, del marketing e della sua presenza in rete, il suo elemento differenziante.

Nel 2014 la divisione IT & Marketing è stata resa interna per meglio implementare e gestire tutti gli aspetti delle sue innovative strategie di mercato e sfruttare appieno le opportunità del settore. Kredit On Line è così ripartita da Napoli, operando anche in partnership con altre società di mediazione del credito, intermediari finanziari e broker assicurativi.

Nel 2018 ha creato il marchio Konsolido.com, dando vita in tal modo ad una linea di prodotto focalizzata e specializzata sul mutuo consolidamento, ed il Prestito Tfr Oggi per la sua linea di prestiti con addebito in busta paga.

Nel marzo 2021 entra nella compagine sociale la più grande societa’ di formazione per agenti immobiliari in italia la mmo spa con il preciso obiettivo di dare supporto agli agenti immobiliari per la prequalifica creditizia degli acquirenti e quindi nasce il progetto dei kredit corner all’interno delle agenzie immobiliari top performer in Italia.

Già operativo il Corner di Napoli, Campobasso, Trapani, Cecina, Ponsacco, Roma, Aprilia, Nocera, Torino , Firenze ed in apertura quelli di Milano, Palermo, Padova, Udine e tanti altri .

La nostra operatività

Da sempre la spiccata predilezione per la tecnologia dell’informazione ha portato Kredit Online a perlustrare territori sconosciuti ai più. Ed ecco che oggi quei territori sono il suo habitat naturale in cui crea e sviluppa un ecosistema di strutture e processi, ad elevato contenuto innovativo, volti a produrre, comunicare e trasferire valore ai clienti e a gestire i rapporti con essi in modo da creare un vantaggio competitivo per tutta l’organizzazione e per i suoi interlocutori istituzionali.

Il tutto è coerentemente coordinato e finalizzato ad alimentare e diffondere l’autorevolezza del Brand che spinge ogni giorno Kredit Online ad affermarsi sul mercato come il “Broker Creditizio ONline”. Una figura di riferimento nel settore della consulenza e della mediazione creditizia che, attraverso la sua infrastruttura tecnologica, assicura la sua costante presenza a fronte ad ogni esigenza dei richiedenti riducendo i tempi e le distanze alla dimensione di un semplice click. Il sito istituzionale è dotato di una pluralità di funzioni tutte
perfettamente integrate con il sistema nella sua complessità. Di esso ogni pagina è strutturata sulla logica della Landing page ed assolve finalità informative e di marketing. Sono indicizzate con chiavi di ricerca strategiche secondo le migliori tecniche di SEO (Search Engine Optimization) e sono studiate e redatte con tecniche di copywriting persuasivo e rappresentano il primo passo attraverso il quale un semplice Prospect diventa un Lead caldo. Non un semplice numero ma una persona che ha una esigenza ed ha individuato in Kredit Online l’interlocutore giusto a cui rivolgersi.

La prima modalità con cui può farlo è mediante la compilazione di un form di richiesta contatto presente su una delle nostre pagine di prodotto. A questo piccolo passo sono legate una pluralità diazioni che ci consentono il primo contatto ed in seguito la presenza costante finalizzata a divenire per esso un punto di riferimento. La prima immediata azione è di certo la consulenza telefonica. Il nostro staff di consulenti recepisce la richiesta ed in tempi brevi è in grado di contattare il richiedente per offrire la soluzione migliore per ogni esigenza. Ancora più interessante è ciò che avviene nei retroscena della pagina. Il lead entra nel nostro database di contatti e, in base agli esiti della consulenza, viene gestito in maniera automatizzata attraverso la pianificazione di alert calendarizzati e sequenze programmate di direct emails marketing. Queste ultime fanno parte di Funnel che, attraverso l’ausilio delle automation, propongono i giusti contenuti formativi seguendo, interpretando e spesso anticipando le esigenze dei richiedenti.

Dal sito è possibile inoltre collegarsi al nostro consulente virtuale KreditBot. Un chatbot evoluto, accessibile anche dalle pagine social, che simula una consulenza creditizia e attraverso le giuste domande indirizza il richiedente verso la soluzione migliore, consentendo ai nostri consulenti di ridurre notevolmente i tempi di consulenza e gestire un maggior numero di richieste. Il nostro KreditBot rappresenta inoltre l’approdo finale di molte delle nostre Campagne Social e delle nostre Campagne di SEM (search engine marketing) sui motori di ricerca. Dette campagne sono costantemente ottimizzate mediante testing e studio dei dati analytics, delle visite e dei comportamenti sul sito e sulle pagine social, per individuare sempre le migliori audience di pubblico potenziale più performanti cui puntare e le più efficienti strategie, di marketing e remarketing, da mettere in campo. Ad esso sono spesso collegati anche i Post delle pagine social, che quindi alternano il suo utilizzo a quello di altre destinazioni come le pagine del sito o Whatsapp Business (altro canale di acquisizione molto attivo). Il tutto quindi è integrato in un sistema dove gli strumenti si interfacciano tra di loro e forniscono dati a supporto della costante attività della Direzione IT & Marketing che monitora, studia e testa le informazioni acquisite per promuovere interventi, attività e strategie finalizzate ad ottenere prestazioni sempre più performanti.

Alcune di queste strategie ci hanno portato a creare delle apposite linee di prodotto attraverso un autonomo e completo studio di Branding. Da esse, una iniziativa di notevole rilievo è senza dubbio la creazione di Konsolido.com, un sito dedicato al mutuo di consolidamento debiti che ci ha permesso di focalizzare l’attenzione sui richiedenti di questa particolare operazione per porci in questo segmento come specialisti a cui rivolgersi per “Tagliare le rate” dei propri prestiti.

A conclusione di tutto il ciclo descritto, la destinazione finale di tutte le richieste, inoltrate attraverso le varie fonti analizzate, è il nostro CRM evoluto. Una piattaforma tecnologicamente avanzata dove confluiscono automaticamente tutti i lead provenienti dalle varie fonti per essere poi distribuiti tra i collaboratori su base geografica e meritocratica. Attraverso la dashboard del gestionale il collaboratore può ogni giorno avere una serie di attività pianificate da svolgere rappresentando per esso uno strumento indispensabile di lavoro per ottimizzare e velocizzare tutte le fasi della pratica, dall’acquisizione al post-vendita. A cominciare dai lead assegnati dalla Direzione IT & Marketing, può gestire in maniera efficiente le pratiche in corso, mediante l’ausilio di strumenti avanzati come le firme digitali a distanza, la compilazione automatica di tutta la modulistica, l’invio automatico di email nelle fasi del processo o la predisposizione di email già configurate sulla base di template e contenuti studiati a monte, fino ad arrivare alla calendarizzazione ed automatizzazione delle attività di post-vendita, quali controlli qualità, recall informativi ed altre iniziative studiate per riattivare i lead che popolano il nostro gremito database.
La suddetta operatività, ed infrastruttura tecnologica e di marketing a supporto, rappresentano le fondamenta solide su cui costruire gli
importanti sviluppi che nel presente piano si programma e si espone.

Kredit Online, nell’ambito del suo piano di espansione nazionale, ha di recente avviato l’apertura di diversi corner creditizi presso le strutture degli agenti immobiliari che, grazie alla recente apertura normativa, hanno potuto conseguire l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore creditizio ed hanno scelto Kreditonline come rete di riferimento. In tal modo ha consolidato la sua presenza anche A LIVELLO NAZIONALE . Ma questo è solo un primo passo di un progetto più ambizioso che pone sempre al centro la sinergia con gli agenti immobiliari che hanno scelto di affidarsi all’esperienza e alla professionalità di Kreditonline.

Il KREDIT CORNER rende ancora più intensa e produttiva la suddetta sinergia attraverso la collocazione di un consulente KreditONline direttamente nell’agenzia immobiliare del nostro collaboratore agente. In tal modo il consulente in pianta stabile potrà svolgere una pluralità di funzioni. In dettaglio potrà:

  • FORNIRE UN SERVIZIO DI CONSULENZA FINALIZZATA ALLA PREQUALIFICA DEGLI ACQUIRENTI
  • PRENDERE IN CARICO PRATICHE DI MUTUO FINALIZZATE ALL’ACQUISTO DEGLI IMMOBILI IN GESTIONE
  • SVILUPPARE LA ZONA INSIEME ALL’AGENTE IMMOBILIARE SFRUTTANDO LE SUE CONOSCENZE ED I CENTRI DI INFLUENZA
  • SVILUPPARE IL BUSINESS INSIEME ALL’AGENTE IMMOBILIARE UTILIZZANDO E SCREMANDO LA BANCA DATI
  • SVILUPPARE LE OPPORTUNITÀ’ DERIVANTI DALLE RICHIESTE PROVENIENTI DAI PORTALI IMMOBILIARI
  • SVILUPPARE TUTTE LE LINEE DI PRODOTTO

In pratica la sinergia si evolve fino a divenire un ramo operativo di Kredit Online. Un’azienda nell’azienda, che produce reddito e che l’agente immobiliare ha pieno interesse a sviluppare, mettendo in campo tutte le sue risorse e conoscenze, perché riesce ad apprezzare appieno l’effetto propulsivo dell’affiancamento di un consulente esperto.

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I Kredit Corner, la soluzione ALL INCLUSIVE

I Kredit Corner, sviluppati con le logiche di cui sopra, potranno poi giovare di tutti i servizi tecnologici e delle attività di marketing che contraddistinguono l’operatività di Kredit Online. Dalla disponibilità di una pagina personale nel sito istituzionale alle campagne geolocalizzate ed altro ancora, tutte queste attività renderanno ancora più incisiva e profittevole la sinergia creando un connubio dalle enormi potenzialità. I consulenti dedicati al progetto saranno selezionati mediante l’ausilio di una società di recruiting specializzata che ci consentirà di individuare i migliori consulenti esperti di mutui e con esperienza consolidata nel campo. LA società di formazione MMO SPA NOSTRO SOCIO, seguirà I CONSULENTI dei corner in un percorso settimanale di coaching finalizzato alla verifica degli obiettivi ed al costante monitoraggio delle azioni protese al loro raggiungimento.

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I KREDIT CORNER, IL FUTURO DELLA NOSTRA AZIENDA
Questa formula consente di ridurre la discrezionalità dell’operatore consentendo in tal modo un maggiore controllo direzionale sul loro operato e sulla redditività del corner. Il tutto è costantemente monitorato grazie al supporto dei Kredit Coach che, mediante sessioni settimanali, riscontrano ed analizzano gli scostamenti dalla programmazione e mantenendo alto il focus al risultato.

La rete così concepita può avvantaggiarsi anche della dotazione di marketing dedicata, e geolocalizzata, che contribuisce ad amplificare gli effetti della sinergia agente, consulente, coach. Le suddette attività contribuiscono inoltre anche allo sviluppo delle altre linee di prodotto. I corner infatti, anche se per la loro particolare collocazione nascono con una naturale predisposizione verso il prodotto mutuo, saranno dei veri e propri rami operativi di Kredit Online con tutti i suoi strumenti e prodotti creditizi. Le attività di sviluppo ed il monitoraggio dei risultati sarà pertanto di tipo esteso comprendendo l’intero portafoglio prodotti. Questo è un ulteriore fattore propulsivo perchè consente di sfruttare le potenzialità delle attività di cross-selling moltiplicando le opportunità dei consulenti. Quest’ultimi saranno inoltre opportunamente motivati a raggiungere risultati progressivamente maggiori grazie ad una idonea struttura di incentivazione fatta di contest e rappel da distribuire in maniera meritocratica su tutta la rete. L’online completamente a servizio e a vantaggio del consulente e direttamente presso la fonte primaria dell’attività creditizia, in un connubio perfetto di strumenti e figure professionali per sfruttare appieno le sinergie. Questo progetto partito nel 2021 prevede uno sviluppo triennale finalizzato alla creazione di una rete di 100 Kredit Corner top performer, ma ha tutte le potenzialità per essere una struttura che desterà l’interesse di una molteplicità di operatori che presto vorranno farne parte.

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